T-SPIRIT MAGAZINE N°2

ENEA BASTIANINI

SPORT

CORRERE CON IL DESTINO, CAVALCARE CON PASSIONE

Accendi i motori, perché stiamo accelerando con il prodigio delle corse, Enea Bastianini. Nato il 30 dicembre 1997 nella pittoresca cittadina di Rimini, in Italia. Questo audace temerario è tutto ciò che Tissot rappresenta: precisione, passione e un tocco di giocosità.

La nostra storia inizia con Enea, di soli tre anni e tre mesi, appollaiato sulla sua prima minimoto. Esatto, tre anni! Dicono che non si può sfuggire al destino e per Enea era l’ippodromo. Ha oscillato dalle sbarre della palestra, è saltato giù dai trampolini, ma il suo cuore batteva solo per una cosa: il brivido della corsa.

Enea è rapidamente passato dalla sua minimoto, conquistando varie categorie tra cui il Trofeo Honda HIRP 100cc, il Campionato italiano MiniGP 70cc e il trofeo Honda RS125. Nel 2012 aveva già un titolo di campione alle spalle. Un bell’inizio, non sei d’accordo? Il 2013 lo ha visto raggiungere il quarto posto nella Red Bull MotoGP ™ Rookies Cup, e nel 2014 ha accelerato per passare al Campionato del Mondo Moto3, tagliando il traguardo fino a ottenere il nono posto assoluto al suo debutto stagionale.

Gli anni sono volati, ma lo spirito di Enea è rimasto agguerrito. Ha conquistato la sua prima vittoria in gara a Misano nel 2015 e il 2020 lo ha visto raggiungere l’apice: la proclamazione a campione del mondo in Moto2.

Enea ha recentemente mostrato la sua resilienza, a dimostrazione dello spirito che caratterizza il viaggio di 170 anni di Tissot. Nonostante abbia subito un incidente significa – tivo durante il primo Tissot Sprint al Gran Premio di Portimao, che gli ha provocato la frattura di una scapo – la e gli ha fatto saltare le gare suc – cessive, la determinazione di Enea rimane ferma. Il suo spirito fa eco al nostro; abbiamo resistito agli alti e ai bassi della vita, celebrato vittorie, imparato dalle sconfitte e siamo sempre tornati più forti. Questa è la tenacia che vediamo rispecchiata in Enea: l’inesorabile volontà di an – dare avanti, nonostante gli ostacoli.

Come vediamo, la vita è una corsa di MotoGPTM. Non ci sono scorciatoie, né timeout. Solo tu, la tua moto e la pista. Con lo spirito della T-Race che pulsa al polso e campioni come Enea che ispirano il tuo viaggio, è sempre il momento di mettere il turbo, conquistare le curve e godersi il brivido adrenalinicodella corsa!

Trasformare le curve strette della vita in percorsi dritti verso il successo

T-Race

Scopri il mondo T-Race, una collezione con le corse motociclistiche nel DNA. La lunetta ispirata al disco del freno, i pulsanti ispirati ai manubri, le alette di raffreddamento del motore raffigurate sul lato della cassa: questo è lo spirito elettrizzante delle corse che ticchetta sul tuo polso. Come cronometristi ufficiali della MotoGP™️, la precisione è il nostro linguaggio, dove ogni frazione di secondo fa la differenza tra gloria e sconfitta. Come Enea indossa questo segnatempo Tissot e unisciti a noi per sfruttare ogni momento di questa corsa esaltante!